domenica 22 febbraio 2009

La medaglia miracolosa della Rue du Bac



Allora si fece sentire una voce che mi disse: "Fate coniare una medaglia su questo modello; tutte le persone che la porteranno, riceveranno grandi grazie specialmente portandola al collo; le grazie saranno abbondanti per le persone che la porteranno con fiducia... ". - S. Caterina Labourè presso la Rue du Bac Parigi Francia -1830


"O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a Voi"

----------------------------------------------------------------------------------


A Medjugorje la Regina della Pace ha nominato la medaglia miracolosa in un messaggio dato a Marija presso la Croce blu il 27 Novembre del 1989. Questo il messaggio che Maria Ss ha dato alla veggente: "Desidero che in questi giorni preghiate in modo particolare per la salvezza delle anime. Oggi è il giorno della Medaglia Miracolosa e desidero che preghiate in particolare per la salvezza di tutti coloro che portano la Medaglia. Desidero che la diffondiate e la portiate perché si salvi un gran numero di anime, ma in particolare desidero che preghiate".


----------------------------------------------------------------------------------


Cominciamo con l'apparizione che potremmo ragionevolmente considerarla, come quella che apre il tempo di Maria o era mariana. Ella appare nel 1830 alla Rue du Bac, presso la capitale francese Parigi, a suor Caterina Labourè. Maria affida alla futura santa, una missione: far coniare e diffondere la medaglia miracolosa. Ma leggiamo cosa avvenne dal racconto della stessa santa Caterina:"Il 27 novembre 1830, che capitava il sabato antecedente alla prima domenica di Avvento, alle cinque e mezzo di sera, facendo la meditazione in profondo silenzio, mi parve di sentire dal lato destro della cappella un rumore come il fruscio di una veste di seta. Avendo volto lo sguardo a quel lato, vidi la Santissima Vergine all'altezza del quadro di San Giuseppe. La sua statura era media, e la sua bellezza tale che mi è impossibile descriverla. Stava in piedi, la sua veste era di seta e di color bianco-aurora, fatta, come si dice, à la vierge ("alla vergine"), cioè accollata e con maniche lisce. Dal capo le scendeva un velo bianco sino ai piedi. Aveva i capelli spartiti e una specie di cuffia con un merletto di circa tre centimetri di larghezza, leggermente appoggiato sui capelli. Il viso era abbastanza scoperto; i piedi poggiavano sopra un globo; o meglio, sopra un mezzo globo, o almeno io non ne vidi che una metà (più tardi la Santa confesserà di aver visto sotto i piedi della Vergine anche un serpente color verdastro chiazzato di giallo). Le sue mani, elevate all'altezza della cintura, mantenevano in modo naturale un altro globo più piccolo che rappresentava l'universo. Ella aveva gli occhi rivolti al cielo, e il suo volto diventò risplendente, mentre presentava il globo a Nostro Signore.
Tutto ad un tratto le sue dita si ricoprirono di anelli, ornati di pietre preziose, le une più belle delle altre, le une più grosse e le altre più piccole, le quali gettavano dei raggi gli uni più belli degli altri questi raggi partivano dalle pietre preziose; le più grosse gettavano raggi più grandi, e le più piccole raggi meno grandi, sicché tutta se ne riempiva la parte inferiore, e io non vedevo più i suoi piedi...". "Mentre io ero intenta a contemplarla, la Santissima Vergine abbassò gli occhi verso di me e intesi una voce che mi disse queste parole: "Questo globo che vedete rappresenta tutto il mondo, in particolare la Francia ed ogni singola persona...". Io qui non so ridire ciò che provai e ciò che vidi, la bellezza e lo splendore dei raggi così sfolgoranti! ... E la Vergine Santissima aggiunse: "Sono il simbolo delle Grazie che io spargo sulle persone che me le domandano", facendomi così comprendere quanto è dolce pregare la Santissima Vergine e quanto Ella è generosa con le persone che La pregano; quante grazie Ella accorda alle persone che gliele cercano e quale gioia Ella prova nel concederle. In quel momento, io ero e non ero... Non so.... io godevo. Ed ecco formarsi intorno alla SS.Vergine un quadro alquanto ovale, sul quale in alto, a modo di semicerchio dalla mano destra alla sinistra di Maria si leggevano queste parole scritte a lettere d'oro: "O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a Voi". Allora si fece sentire una voce che mi disse: "Fate coniare una medaglia su questo modello; tutte le persone che la porteranno, riceveranno grandi grazie specialmente portandola al collo; le grazie saranno abbondanti per le persone che la porteranno con fiducia... ". All'istante mi parve che il quadro si voltasse e io vidi il rovescio della Medaglia. Vi era la lettera M (iniziale del nome Maria) sormontata da una croce senza crocifisso che aveva come base la lettera I (iniziale del nome Iesus, Gesù). Più sotto poi vi erano due cuori, uno circondato da spine (quello di Gesù), l'altro trapassato da una spada (quello di Maria). Dodici stelle infine circondavano il tutto. Poi tutto disparve, come qualcosa che si spegne, ed io sono rimasta ripiena non so di che, di buoni sentimenti, di gioia, di consolazione".
Questa la descrizione chiarissima di cosa avvenne, della missione e del messaggio che attraverso S. Caterina Maria ci ha donato. Portare la Sua medaglia miracolosa con fiducia e pregarla con fede. Questo avvenne sicuramente a causa ed in vista dei tempi difficili che la Chiesa si sarebbe venuta a trovare in futuro. Oggi infatti, assistiamo ad una paurosa apostasia e calo della fede, l'uomo vive vuoto e senza speranza di un Paradiso. Detta in due parole, l'uomo è terribilmente solo! Quante rivoluzioni ed ideologie fatte passare per buone e che invece hanno massacrato gli uomini e condannati a terribili sofferenze. Per questo è necessario tornare alla preghiera personale e comunitaria sia in parrocchia che in famiglia. Queste ultime sono sotto attacco di una regia "occulta" e di pericolose lobbie di potere. Inoltre occorre fare degli atti personali e collettivi di consacrazione ed affidamento a Maria e al Suo Cuore Immacolato, per aiutarLa a difenderci da molti attacchi esterni ed interni e al rischio di farci travolgere dalla fanghiglia satanica che ci circonda. E' probabilmente il tempo di creare famiglie cristiane, oasi di pace e di preghiera, delle vere e proprie chiese domestiche da difendere contro i cattivi costumi e cattive compagnie. Portiamo e facciamo portare questa medaglia, non come un talismano, ma come un segno visibile di appartenenza e affidamento filiale alla Madre di Dio e Madre nostra, MARIA!




Clicca sull'immagine qui sopra per collegarti al sito ufficiale