sabato 24 novembre 2007

Fatima




"Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà!" (Maria ai tre pastorelli di Fatima nel 1917)



L'apparizione di Fatima ai tre pastorelli portoghesi, ha avuto inizio nel 1917 ed e si è poi concluso con la Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria, fatta da Papa Giovanni Paolo II° il 25 marzo 1984. Ciò provocò un lento ma inesorabile crollo del sistema comunista sovietico. Il più grande impero del male (o se preferite il più grande strumento nelle mani del diavolo) si dissolveva per implosione senza sparare un colpo! Un fatto ed evento che ha a dir poco dello straordinario. Se Giovanni Paolo II° non avesse fatto questo atto di Consacrazione, chissà cosa sarebbe potuto avvenire dopo. Pare infatti, che abbiamo sfiorato una guerra atomica nel 1985 e ciò sembrerebbe confermato da Suor Lucia e da Alberto Leoni, esperto di storia militare. Ma ricordiamo la situazione tra il 1984 ed il 1985. Andropov e Cernenko al Cremlino erano in forte rotta con l'allora presidente USA Reagan sui missili e tutto sembrava volgere al peggio. Ma ecco che succedette ai due falchi sovietici, la figura di Gorbaciov (1985). Inoltre in questo periodo esplose l'arsenale di Severomorsk nel Mare del Nord. Da notare la data di questa esplosione: 13 maggio 1984, anniversario della prima apparizione di Fatima! Secondo Leoni, senza più quell'apparato missilistico, l'URSS non aveva più grandi speranze di vincere in caso di attacco. Questo incidente avvenne due mesi dopo la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria da parte di Papa Giovanni Paolo II°. E cosa ancora più grande, che ci fa intuire che questi fatti non sono stati affatto una "coincidenza", è che l'atto di liquidazione dell'URSS, fosse firmato l'8 dicembre (Festa dell'Immacolata Concezione di Maria) e che la bandiera rossa del Cremlino sia stata ammainata il 25 dicembre 1991, ossia a Natale (nascita di Gesù Cristo)!!! Insomma, la promessa era mantenuta: Il Cuore Immacolato di Maria aveva veramente trionfato!



Senza sapere nulla di tutto questo, Lucia, l’ultima delle veggenti di Fatima, in un’intervista dichiarò candidamente: “ La Consacrazione del 1984 ha evitato una guerra atomica che sarebbe accaduta nel 1985” . Un mese dopo l’attentato al Papa sono iniziate le apparizioni di Medjugorje che, ha detto Maria, compie ciò che è iniziato a Fatima.
Ora andiamo a sintetizzare le varie apparizioni di Fatima, premettendo che le sei apparizioni di Maria ai tre pastorelli, furono precedute da tre apparizioni dell'Angelo del Portogallo (come lui si rivelò), probabilmente per prepararli all'incontro con la Vergine.

Nella prima apparizione angelica, l'Angelo disse loro: "Non abbiate paura. Sono l'angelo della pace. Pregate con me".
E, inginocchiatosi per terra, curvò la fronte fino al suolo e fece ripetere tre volte queste parole: "Mio Dio, io credo, adoro, spero e vi amo! Vi domando perdono per quelli che non credono, non adorano, non sperano e non vi amano".
Poi, alzandosi disse: "Pregate così. I Cuori di Gesù e di Maria stanno attenti alla voce delle vostre suppliche".

Nella seconda apparizione angelica, l'Angelo disse: "Che fate? Pregate! Pregate molto! I Cuori di Gesù e di Maria hanno sopra di voi disegni di misericordia. Offrite costantemente all'Altissimo preghiere e sacrifici".
Alla richiesta dei tre pastorelli: "Come dobbiamo sacrificarci?" sempre l'Angelo rispose: "di tutto quello che potrete, offrite un sacrificio in atto di riparazione dei peccati con cui Lui è offeso e di supplica per la conversione dei peccatori. Attirate così sopra la vostra patria la pace. Io sono il suo angelo custode, l'angelo del Portogallo. Soprattutto accettate e sopportate con sottomissione le sofferenze che il Signore vi manderà".

Nella terza apparizione angelica, l'Angelo apparendo, aveva nella mano sinistra un calice, sopra il quale stava sospesa un'ostia, dalla quale cadevano alcune gocce di sangue dentro al calice. L'angelo lasciò sospeso il calice per aria, s'inginocchiò vicino a tre pastorelli e fece loro ripetere tre volte: "Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito santo, vi adoro profondamente e vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli della terra, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi e indifferenze con cui Egli stesso è offeso. E per i meriti infiniti del suo Santissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, vi domando la conversione dei poveri peccatori".
Alzandosi, prese nelle mani il calice e l'ostia. Diede l'ostia a Lucia e il calice lo divise tra Giacinta e Francesco, dicendo nello stesso tempo: "Prendete e bevete il corpo e il sangue di Gesù Cristo, orribilmente oltraggiato dagli uomini ingrati. Riparate i loro crimini e consolate il vostro Dio.
E, prostrandosi nuovamente in terra, ripeté con i tre pastorelli altre tre volte la medesima preghiera: «Santissima Trinità ecc.», e scomparve.

Dopo ciò cominciarono le sei apparizioni Mariane.
Prima Apparizione - 13 maggio 1917
Recitate il Rosario tutti i giorni per ottenere la pace per il mondo e la fine della guerra.

Seconda Apparizione - 13 giugno 1917
Voglio che veniate qui il 13 del prossimo mese e che recitiate il Rosario tutti i giorni.

Terza Apparizione - 13 luglio 1917
Voglio che veniate qui il 13 del prossimo mese, che continuiate a recitare il Rosario tutti i giorni in onore della Madonna del Rosario per ottenere la pace del mondo e la fine della guerra, perché solo Lei vi potrà aiutare. In questa occasione Maria mostra ai tre pastorelli la terribile realtà dell'inferno e dice loro: "Avete visto l'inferno, dove vanno le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato. Se faranno quello che io vi dirò, molte anime si salveranno e ci sarà pace. La guerra sta per finire, ma, se non smetteranno di offendere Dio, sotto il regno di Pio XI, ne comincerà un'altra peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per punire il mondo dei suoi crimini per mezzo della guerra, della fame e di persecuzioni alla Chiesa e al santo Padre. Per impedirla, verrò a chiedere la consacrazione della Russia al mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati. Se ascolteranno le mie richieste, la Russia si convertirà e ci sarà pace; se no, diffonderà i suoi errori nel mondo promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa; i buoni saranno martirizzati; il Santo Padre avrà molto da soffrire; varie nazioni saranno distrutte. Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre mi consacrerà la Russia che si convertirà e sarà concesso al mondo un periodo di pace. In Portogallo si conserverà sempre il dogma della fede".

Quarta Apparizione - 15 agosto 1917
Voglio che continuiate ad andare alla Cova da Iria il 13 e che continuiate a recitare il Rosario tutti i giorni.

Quinta Apparizione - 13 settembre 1917
Continuate a recitare il Rosario per ottenere la fine della guerra.

Sesta Apparizione - 13 ottobre 1917
Voglio dirti che si faccia qui una cappella in mio onore, che sono la Madonna del Rosario, che si continui sempre a recitare il Rosario tutti i giorni.